PIEBALD FILM

La regista Giulietta Revel: «Con Next realizzo un sogno». Deborah Caprioglio: «Commedia sul cambiamento dei costumi»


La regista Giulietta Revel: «Con Next realizzo un sogno». Deborah Caprioglio: «Commedia sul cam…
29 APRILE 2023


Nel cast Barbara Bouchet, Alessandro Haber, Corinne Clery, Paolo Conticini e Fabio Fulco

CorriereTv

Arriva al cinema «Next», commedia sul cambiamento dei costumi e delle scelte sessuali. Il film, che segna l’esordio alla regia di Giulietta Revel, volto di molte fiction e artista a tutto tondo, narra il sogno dello scrittore Alfredo, intellettuale raffinato e sognatore squattrinato, di veder realizzata una sua storia sul grande schermo e avere finalmente riconosciuto il suo talento. Soprattutto dalla sua mamma, che ancora gli passa i soldi, lo tratta come un bambino immaturo e lo ritiene un fallito. Dopo l’ennesimo rifiuto da parte di un noto produttore, accetta di seguire le esigenze del mercato: il pubblico vuole sesso, intrighi, potere, denaro, lusso e perversioni. Insomma vizi privati e pubbliche virtù. Istigato dal produttore, si improvviserà spia per scoprire i lati nascosti del jet-set cittadino.

Tante le storie che si intrecciano nel film, dal ricco e affascinante imprenditore che soffre di sindrome ossessivo-compulsiva ed è sessualmente affetto da una strana forma di voyeurismo nei confronti della moglie, al racconto di una vera transgender e del suo percorso di transizione, alla ragazza in cerca della sua identità sessuale; dall’elegante quanto insoddisfatta signora dell’alta società che trova una strada per liberare la sua vera natura, fino alla donna esuberante con la passione per gli uomini più giovani. Infine, lo stimato psicanalista che ha inventato un metodo davvero poco ortodosso per curare molti dei protagonisti, una ex cantante lirica dal fisico prorompente che organizza incontri sessuali per coppie facoltose e annoiate e un produttore di successo, cinico e rude, che alla fine realizzerà il sogno cinematografico di Alfredo. Il film, prodotto dalla Piebald (www.piebaldfilm.com), piccola casa di produzione indipendente, mette insieme un cast di tutto rispetto: oltre a Giulietta Revel, anche Barbara Bouchet, Alessandro Haber, Corinne Clery, Paolo Conticini, Deborah Caprioglio, Fabio Fulco, Jonis Bascir (che firma anche le musiche), Pietro Romano e Daniela Terreri, nonché Pino Strabioli nel ruolo di se stesso e la transgender Claudia Ferri, che ripercorre il suo percorso di transizione per diventare donna. Gli incassi della Prima, che si terrà al cinema Anteo di Milano, saranno devoluti al Reparto Pediatrico dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano attraverso la Compagnia degli Insoliti Ignoti, che da anni si occupa di sostenere progetti charity sul territorio. ELENCO SALE/CITTA’ ROMA (Cinema Barberini) MILANO (Plinius) TORINO (Ambrosio) NAPOLI (Metropolitan) FIRENZE (Fiamma) ANCONA (Cinema Giometti) BARI (Galleria Ciaky) BOLOGNA (Pop Up Joly) CATANIA (San Giovanni – Starplex) GENOVA (City) PADOVA (Porto Astra)

Fonte: Corriere Tv del 29 Aprile 2023 –

LEGGI QUI: https://video.corriere.it/spettacoli/cinema/regista-giulietta-revel-con-next-realizzo-sogno-deborah-caprioglio-commedia-cambiamento-costumi/5db2af58-e5fe-11ed-b98e-227d9ceb5d4e